Seleziona una pagina

CHIEDI INFORMAZIONI

FIAT PUNTO

Difficile risalire alla nascita della Fiat Punto: con questa denominazione si identifica una famiglia di vetture tipo utilitaria prodotte dalla FIAT dal 1993 fino ad oggi.
Nel 2005 la terza generazione della Punto ha debuttato nel settore automotive in un formato molto più grande di prima, superando i quattro metri di lunghezza. Per questo è stata commercializzata con l’appellativo di “Grande Punto” (prezzo di listino 13.310 €).
La nuova Punto offre una guida eccezionale, con comprovata sicurezza anche su fondo ghiacciato grazie all’ABS più EBD di serie e una perfetta tenuta di strada in caso di brusche frenate o manovre improvvise. L’auto non abbandona sulle salite per merito del sistema Hill Holder che trattiene o rilascia i freni a seconda dell’accelerazione. Oltre ad essere facile da guidare è inoltre agile nelle manovre, specialmente i parcheggi.
Offre un’ampia possibilità di scelta per la motorizzazione: da benzina a gasolio con vari livelli di potenza, fino alle più ecologiche a Gpl e metano. I motori hanno tutti omologazione Euro 6 ad esclusione delle versioni turbodiesel.
L’ultimo restyling non sostituisce il modello già presente, ma lo affianca solamente.I propulsori della gamma sono pensati per darti il massimo delle performance e dell’efficienza, con il minimo delle emissioni e dei consumi. Questo grazie al 1.2 69 CV benzina e ai motori a doppia alimentazione 1.4 70 CV Natural Power (metano – benzina) e all’EasyPower 1.4 77 CV (GPL – benzina).
Con TomTom Go Live avrai il meglio della navigazione satellitare e dell’infotainment in vettura grazie a sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth, ad uso “hands free”, con comandi al volante, lettore di file audio MP3 da porta USB e AUX-IN, lettore SMS. Inoltre LIVE consente la connessione al mondo social con Twitter, Tripadvisor e Expedia.
Punto è equipaggiata fino a 6 airbag, attacchi isofix, sistema ABS con EBD ed ESC che integra le funzioni ASR/MSR, HBA e Hill Holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita, i fendinebbia anteriori opzionali con funzione adattiva “cornering” che si attivano automaticamente e illuminano la curva in base all’angolo di sterzata.