Seleziona una pagina

CHIEDI INFORMAZIONI

FIAT 500L

Originale monovolume dalle dimensioni non esagerate (è lunga 415 cm, 60 in più della 500 a tre porte), la Fiat 500L si distingue per l’ottimo sfruttamento dello spazio: l’abitabilità è notevole anche nella zona posteriore, e il divano scorrevole longitudinalmente (di 10 cm) permette di aumentare l’agio per le gambe dei passeggeri oppure il volume del bagagliaio (che varia da 343 a 415 litri);Giovanili e “allegri” i rivestimenti. Piuttosto agile e adatta alla città, si rivela piacevole da guidare anche fra le curve, oltre che sempre sicura. C’è una sola versione a benzina (la 1.4 16V da 95 CV) e due a gasolio (la 1.3 Multijet da 95 e la 1.6 da 120 CV). Completano la gamma la 0.9 bi-fuel a benzina e a metano da 80 CV e la brillante 1.4 T-jet a benzina e a Gpl da 120 CV.
Nel listino della Fiat 500L c’è anche “l’avventurosa” versione Trekking, più alta da terra e con caratterizzazione estetica quasi da suv.
Abitabilità In rapporto alle dimensioni della carrozzeria lo spazio è parecchio, e dietro viaggiano bene anche tre persone. Interni La plancia è stilisticamente ricercata, ma non delude in termini di praticità; numerosi i portaoggetti, uno dei quali climatizzato. Visibilità A differenza di molte vetture attuali, questa consente di godere di una buona visuale anche dietro e di tre quarti (grazie, pure, ai montanti sottili). Facilità di guida Il servosterzo Dualdrive rende il volante leggerissimo in città (basta premere un bottone nella plancia), ma la guida resta intuitiva – e sicura – anche fra le curve.